Il “modus operandi” per la realizzazione di un progetto è un’idea di progettazione integrata che, partendo dalle esigenze di ogni cliente, coniuga progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, finiture e arredamento. Questo è possibile attraverso un lavoro in “team” composto da figure professionali eterogenee, ciascuna con competenze diverse e trasversali che permettono la realizzazione di progetti di natura ed esigenze diverse.
Realizzare un progetto quanto redarre una pratica o svolgere qualsiasi incarico professionale all’interno dello studio, senza dover ricorrere a professionisti esterni o prestazioni extra studio dove non si ha il controllo totale delle tempistiche.
Il geom. Zarpellon è il coordinatore del progetto, unico interlocutore del cliente e capace di trasferire i suoi bisogni al team. Allo stesso modo combina le conoscenze tecniche agli aspetti giuridici e fiscali, gestisce la fattibilità e la concretizzazione di idee e progetti per essere sempre in grado di dare risposte ai quesiti del cliente.
Che non vuol dire “sapere tutto di tutto” ma capacità di sovrintendere alle diverse fasi di lavoro valorizzando le peculiarità e specializzazioni delle diverse figure professionali, coordinare i passaggi organizzativi, gestire tempistiche e aspetti finanziari.
L’impegno quotidiano del team di specialisti dello studio Zarpellon è rivolto a soddisfare le richieste dei propri clienti offrendo soluzioni chiare, adeguate e concrete, sia che si tratti di progettazione architettonica sia per interventi edilizi minori o per investimenti immobiliari o adempimenti giuridici burocratici correlati al settore immobiliare.
Lo studio sviluppa i propri progetti con un metodo di lavoro preciso e con procedure organizzative ben definite, garantendo un controllo costante del processo edilizio collocando le varie prestazioni senza sprechi di tempo.
Per fornire ai clienti un’assistenza in tutte le fasi di sviluppo del progetto fino alla sua realizzazione. Il team è costantemente formato e aggiornato sulle continue evoluzioni normative, novità procedurali, nonché sulle innovazioni tecnologiche, nuovi materiali e impianti, evoluzione del settore delle costruzioni.
Conoscere gli aspetti giuridico-legali del mondo delle costruzioni contribuisce a ridurre i contenziosi e i problemi. Capacità di gestire la contrattualistica e i rapporti tra privati e aziende, clienti e fornitori, avendo costantemente una visione completa delle opere.
Ogni incarico professionale ha come obiettivo quello di soddisfare le richieste dei nostri clienti, di accompagnarli e rassicurarli nelle loro scelte, di consigliarli e trovare le soluzioni più idonee e vantaggiose, di trasformare le esigenze e i desideri del cliente nel suo spazio abitativo.
Gestire un progetto ribaltando il concetto di “vigilanza e controllo” mediante un rapporto fiduciario tra lo studio e il cliente, che dopo anni di esperienza e fidelizzazione di primarie ditte della zona si presentano come un unico team per arrivare al risultato migliore.
ZarpellonStudio è a tua completa disposizione per studiare e valutare insieme a te il tuo futuro progetto, per dargli vita.